
Con una voce tutta bassa, nera, alla Barry White, contraltare del falsetto, il siciliano MARIO BIONDI ha colto subito il successo andando ai primissimi posti in classifica con il suo album d'esordio, HANDFUL OF SOUL, cantato in inglese e trainato dal brano THIS IS WHAT YOU ARE... ...eccone il video dal sito di You Tube:
http://www.youtube.com/watch?v=5IzccDy94Zg
MARIO BIONDI ha partecipato a SANREMO 2007, come ospite accompagnatore, duettando sul palco con la cantante jazz AMALIA GRE'... il video del pezzo AMAMI PER SEMPRE, sempre dal sito di You Tube:
http://www.youtube.com/watch?v=gOFtc8un-Do&mode=related&search=
"Se non fosse stato per suo padre Stefano, musicista siciliano che un bel giorno durante un suo spettacolo catapultò sul palco di una piazza il figlioletto Mario “costringendolo” a fargli cantare un brano, Handful Of Soul molto probabilmente non avrebbe mai visto la luce. 36 anni, catanese di nascita, ma parmense di adozione, dopo anni di gavetta, Mario Biondi è riuscito a pubblicare il primo album per la Schema, etichetta Milanese indipendente di spicco nella scena chill-out di casa nostra. Anticipato dal singolo festosamente jazzy, This Is What You Are, già adottato dall’airplay nazionale, prodotto dal fondatore della Schema e arrangiato dall’italianissimo team di musicisti High Five Quintet, Handful Of Soul è una piacevolissima opera prima carica di forti tinte jazz, melodiose ritmiche swing e un folgorante groove da dancefloor (Never Die). Richiestissimo, Biondi sbarcherà a fine mese anche al Jazz Café di Londra per presentare il suo sound dal vivo. Ma la vera sorpresa è il vocione dell’artista che, black come la pece, attraversa, scivolando, una “manciata”di soul che penetra l’anima." (Recensione dal numero di Gennaio 2007 di M&D - Musica e Dischi)
Sito Ufficiale:
http://www.mariobiondi.biz/
Nessun commento:
Posta un commento