
- QUAL' E' STATO IL MOMENTO DI SVOLTA DELLA SUA CARRIERA?
Quando ho incontrato Filippo Militano, oggi il mio compagno e il mio manager. Avevo circa 30 anni, l'età in cui, secondo me, un artista, in questo tipo di carriera, o trova la strada per sfondare oppure è meglio che lasci perdere.
- E LEI HA SFONDATO...
Che avevo solo 20 milioni di lire da investire nella mia promozione, tutto quello che ero riuscita a risparmiare in anni di lavoro. Troppo poco, per le ambizioni che avevo. Ma mi guardai dal dirglielo.
- MA LE COSE ANDARONO BENE, SI DIREBBE.
Filippo si dedicò completamente alla mia promozione e assistenza. Riuscimmo a conquistare una replica del "Simon Boccanegra" diretta da Daniel Oren a Montecarlo. Fu un rapporto difficile, perchè il maestro è molto esigente con le cantanti. Però pochi mesi dopo si ricordò di me e mi chiamò a cantare a Tel Aviv. In quell'occasione dichiarò alla stampa che aveva scoperto la nuova Mirella Freni e dopo poco mi fece debuttare al San Carlo di Napoli.
- IN MEZZO A TUTTI QUESTI IMPEGNI CHE SPAZIO LE E' RIMASTO PER L'INTIMITA'?

- ADESSO CHE NON VIVE PIU' AD ANDUINS, TRA LA SUA GENTE, COME FA A SENTIRSI A CASA?
Con i miei gatti, prima di tutto. In casa ne abbiamo tre. Li porto sempre con me, anche in tournée. Abbiamo acquistato un van a cui abbiamo tolto alcuni sedili per far spazio a una grande gabbia. In Friuli, di gatti ne abbiamo 15. E tutti sono rigorosamente adottati, perchè sono contraria al commercio di animali. Da piccola portavo a casa ogni bestiola abbandonata che incontravo: cani, gatti, fagiani, papere.
- COM'E' LA GIORNATA DI UNA DIVA DELLA LIRICA?
- E QUAL'E'?
- E NEL TEMPO LIBERO, COSA AMA FARE?
Nota: La terza parte dedicata alla "nuova regina della Scala", tratterà FIORENZA CEDOLINS, vista dal marito-manager FILIPPO MILITANO e i prossimi impegni professionali della cantante lirica...
Nessun commento:
Posta un commento